venerdì 13 luglio 2007

Cristian Castro, grande interprete messicano del pop latino romantico

Cristian Castro è nato a Città del Messico nel 1974. Essendo figlio di un'attrice famosa, debutta come attore già da bambino, nelle telenovelas della tv messicana a fianco della madre. Ancora ragazzo inizia a lavorare in radio e poco dopo debutta con il brano El gallito feliz. Nel 1991 registra il suo primo album, Agua Nueva, che contiene la canzone di successo No podràs. Due anni più tardi esce il suo secondo album, Un segundo en el tiempo, che gli porta la prima nomination al Grammy Award. A metà degli anni '90 esce El camino del alma, che ha un notevole successo grazie al brano Mañana. Altri brani di successo che seguono sono Amor e Amarte a ti, entrambi canzoni tra le più ascoltate e amate nell'ambito del pop latino dell'epoca. Il 5° album di Cristian Castro, Lo mejor de mi, gli fa conquistare tutti i più importanti premi internazionali di musica latina, con brani come Si tu me amaras, Lloran las rosas, Después de ti... Qué?. Il nuovo secolo porta a Cristian Castro una sempre maggiore internazionalizzazione del suo successo. Altri successi che seguono sono Amar Es e No hace falta. Dopo è la volta dell'album El indomable, seguito da El culpable soy yo. Nel 2010 esce Viva el Principe e nel 2011 Mi Amigo el Principe. In tutta la sua carriera fino a oggi Cristian Castro ha venduto 7,5 milioni di copie dei suoi dischi, ed è stato premiato con 29 dischi di platino e 60 dischi d'oro. Questo è il suo sito ufficiale, qui è possibile trovare i suoi cd, e questi sono alcuni video dove si possono ascoltare altre canzoni sue ancora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

DE LO POCO QUE SE LO PROMOCIONA HAGAMOS ENTRE TODOS UN ESFUERZO PARA USAR INTERNET. HASTA QUE TODOS NOS ENCONTREMOS CON CRISTIAN PARA APRETARLE LOS CACHETES PARA PEDIRLE POR FAVORRR QUE VUELVA A LA MUSICA BALADA-POP Y PORQUE NO ROCK AL ESTILO NO TE VALLAS.. CUANTAS DE NOSOTRAS /OS,MORIRIAMOS POR ESE ESTILO..
SEAMOS SU PROPIA CADENA DE PROMOCION OLVIDENSE DE UMUSIC.. ELLOS SOLO COBRAN Y NO SABEN TRABAJAR COMO NOSOTROS..
DESDE MI FANATISMO NACE EL ARTE, DIBUJAR CANTAR. DISEÑAR GRABAR. FILMAR. TODO LO QUE SE, LO VUELCO EN CRISTIAN..
Y EL QUE ESTE EN ESE MOMENTO CERCA DE EL.. PARE UN POQUITO CON LAS FOTOGRAFIAS Y PIENSE EN EL RESTO POR CRISTIAN, SU CARRERA Y POR EL RESTO DE LOS FANS A NIVEL MUNDIAL..



Club Oficial de Cristian "Amor total" Argentina
amortotal_@hotmail.com


"CYBER CLUB DE CHRISTIAN CASTRO"





border="822"